Roma e Instagram: 3 profili da seguire

Utilizzo Instagram per diletto e per lavoro, e - sia nel primo sia nel secondo caso - riesce a non annoiarmi mai, permettendomi di scoprire nuovi posti nelle città che amo e che vivo attivamente, ma anche di meravigliarmi davanti a luoghi lontani che sogno di visitare grazie a scatti bellissimi e, per ultimo ma non per ultimo, di creare interazioni che, dal virtuale, passano spesso alla sfera reale.


Non faccio mai mistero, insomma, della mia passione per questo social network che, allo stato attuale, reputo il più interessante in assoluto (seguito da Snapchat) sia per le modalità di crescita sia perché è capace di offrire bellezza da un lato e opportunità professionali/economiche dall'altro. 

Lavorando da anni con i social ho imparato ormai a distinguere con un veloce colpo d'occhio quei profili-marchette fatti di scatti che compiacciano lo sponsorregalamagliettediturno e di followers acquistati un tanto al K, da quelli curati con passione, in cui l'amore per la fotografia trasuda ad ogni click, dove l'attenzione al dettaglio non manca mai e l'emozione riesce ad avvolgere ogni elemento.

Mi sono quindi decisa a creare una nuova sezione del blog dove condividere con voi quei profili che amo, di gente che seguo quotidianamente, che conosco di persona o meno e che, sicuramente, appassioneranno molti di voi.

Voglio inaugurare la nuova categoria che dedico a Instagram con 3 bellissimi profili che parlano di una città che ha un posto d'onore nel mio cuore, che mi ha accolta per 10 anni e che mi ha allevata a suon di sacrifici, lavoro ed esperienze indimenticabili: Roma

Vi ricordo che su Instagram mi trovate come @martastreet (e, se siete siciliani o progettate un viaggio in Sicilia, date un'occhiata ai miei neo progetti @visit_sicilia e @visitcatania).

Ecco 3 dei miei profili preferiti che, su Instagram, raccontano la Capitale:


Marianna De Vito è una designer di Avellino che vive a Roma. 
Nella sua galleria si alternano foto di panorami, monumenti e viuzze segrete ad attimi di vita quotidiana, il tutto avvolto da una luce quasi irreale, che sembra incorniciare ogni elemento risaltandone i contorni. Se poi siete appassionati di caffè non potete perdervela (#thecoffeeaddicted è il suo hashtag, vi ho detto tutto!)




La francese Laëtitia Chaillou racconta Roma attraverso i suoi colori. Questo è il periodo in cui la sua galleria mostra il risveglio della primavera nella Capitale, e dà spazio alla natura che fa da sfondo alle meravigliose opere architettoniche o a quei negozi che sembrano spolverare la nebbia d'inverno dagli scaffali e dalle vetrine per dare nuova luce alle cose. 



Cosa fare in città, quali eventi non perdere (e se li perdete ve li racconta lei), quali posti misteriosi scoprire e quali leggende conoscere ve lo dice Chiara E., creatrice di A Day in Rome. Attraverso i suoi racconti fotografici scoprirete Roma come non l'avete mai vista!





















Commenti

Post più popolari