#Pasqua: idee fai da te


Arriva Pasqua e, per me, il vero inizio della primavera.
Intendiamoci, non sono una grande amante di questa stagione, sarà perché non ho ricordi particolarmente interessanti che si legano a questi mesi. Non belli, almeno.
Negli ultimi anni ho iniziato ad apprezzare sempre più l'autunno, seguito dall'inverno. Le foglie secche dai colori meravigliosi che invadono le strade, il profumo dei caminetti e delle caldarroste, l'aria fresca del mattino, la neve ad alta quota, il mare solitario e il suo essere agitato, Natale, gennaio e i buoni propositi - che ogni anno si perdono nei giorni che passano -, il mio compleanno. 
E infine arriva lei, sempre uguale ma mai puntuale. Ammettiamolo, tutti ci siamo sempre chiesti, intorno a febbraio, "Pasqua, quest'anno, quand'è?" per sognare quel lungo week end di ferie.
Di questa festività, non posso negarlo, amo i colori pastello, le uova (dove c'è cioccolato c'è Marta!) e le decorazioni sparse per casa, specialmente quelle fatte a mano.

Quest'anno, per impegni vari/seri/semiseri/strampalati, il mio tempo libero è ridotto a zero. L'idea di creare qualcosa (per quanto bella) è pressoché inattuabile (purtroppo).
Ma visto che mi piace sognare ad occhi aperti e fiondarmi in millemila ricerche per le vie infinite di internet, eccomi qui a dar consigli fai da te a chi riuscirà a ritagliarsi qualche minuto di tempo per abbellire le stanze, aprendo porte e pensieri alla bella stagione!
Per farmi rosicare, ops... pardon, sognare ancor più mostratemi le vostre creazioni! Come? Taggandomi su Instagram, ad esempio, o condividendo le vostre foto sui miei profili Facebook e Twitter. Vi aspetto!

Bando alle ciance, ora, e largo alle immagini! (Altre idee qui e qui)

Brit Morin - Pinterest

Ilona Belsevica - Pinterest
Available Ideas - Pinterest
We are scout - Pinterest

Brit Morin - Pinterest

Wunderweib.de - Pinterest
Zwo:ste - Instagram
Amber Price - Instagram





Commenti

Post più popolari