#Milano - La Toasteria Bistrot Tigre

Da piccola (ma anche ora, lo ammetto) le cene dei miei inverni avevano come protagonista la minestra, di carne o di sole verdure, con - al centro del piatto - un morbidissimo formaggino da schiacciare rigorosamente con la forchetta e amalgamare al brodo, per dare quel tocco di gusto in più.
Chi non ricorda, a tal proposito, i famosissimi Tigre? Ci accompagnano a tavola da ben 90 anni, con un packaging vintage che scalda il cuore e porta indietro nel tempo.



Lo storico brand ha aperto a Milano, in via Solari 26, una Toasteria Bistrot, dove riscoprire i sapori di sempre, gustando toast ripieni di fettine e formaggini Tigre in qualsiasi momento della giornata!




Il nuovo locale vuole unire l'idea di bontà e semplicità a un arredamento familiare ed essenziale, dove va in scena il gusto, sopra ogni apparenza.
A parlare saranno toast e insalate, adatti a grandi e piccini, e dai nomi a tratti estrosi, come "Smoke on the Water", con spicchi Tigre classici, salmone affumicato, avocado, aneto e zeste di limone. O "Yin & Yang", con songino, rucola, Emmentaler DOP Tigre, gamberi, melone, menta e accompagnato da vinaigrette (aceto balsamico, limone, olio evo, pepe).


Per scoprire tutte le proposte basterà consultare il menù, disponibile anche online!

Una pausa originale ma, nel contempo, senza età, fatta di ricordi e di infanzia per chi è cresciuto, come me, a suon di pane e formaggino...

Commenti

Post più popolari