Scene Music Studio, dove i suoni prendono vita


Un mercoledì sera di qualche settimana fa, grazie ad un invito di Chiara di A Day in Rome, mi sono ritrovata, insieme ad altre blogger (La Ragazza dai Capelli Rossi e Armoire De Mode), da Scene Music Studio, sala di registrazione, mastering e mixing (ma non solo) per scoprire la location, improvvisare un breve promo per Marta's Street Book e assistere alle magie che un sound designer può fare...

Scene Music Studio si trova in via Alberico, zona Prati, centralissimo quartiere a due passi dal Vaticano e dalla fermata metro Ottaviano: la posizione è davvero strategica e permette di arrivare comodamente con i mezzi, così da evitare traffico e ricerca posto auto!

Varcata la soglia ci si immerge in un vero e proprio contenitore di creatività, di stimoli, di vitalità. Tra i microfoni, tra gli strumenti musicali, tra gli attrezzi del mestiere Scene Music Studio riesce a dare vita a un microcosmo che, oltre ad essere davvero molto accogliente grazie all'arredamento moderno e colorato e alle luci che differenziano gli ambienti, invoglia seriamente a mettersi alla prova!





All'arrivo, fra una presentazione, una chiacchiera e un bicchiere di bollicine, i simpaticissimi padroni di casa ci hanno offerto un gustoso aperitivo a base di Trapizzini per, poi, metterci all'opera.

La mia performance, se così vogliamo chiamarla, è stata la prima e ha rotto un po' il ghiaccio: non avevo preparato un discorso e non avevo nulla di scritto da leggere e, sul momento, la cosa non si è rivelata così facile come credevo! 
Ad ogni modo, tra una pausa, qualche tentennamento, varie prove con frasi un po' insensate e - decisamente - alcuni "Mmmm" di troppo, sono riuscita a metter su il mio promo, magistralmente sistemato da Matteo, sound designer di Scene Music Studio, con un taglia e cuci che mi ha lasciata a bocca aperta!



Cuffie alle orecchie e microfono di fronte, non si sente altro se non il proprio respiro e la propria voce. 
Il mondo non esiste più, anche grazie alla struttura isolante, realizzata con materiale di ottima qualità e d'avanguardia, il che permette indubbiamente una grande concentrazione, specialmente per chi ha necessità di una sala di registrazione per scopi professionali!

I servizi di Scene Music Studio includono mastering, recording & mixing, dubbing, cd productions, voicing & soundtracks, sound design, workshops, conferences e molto altro. La location sa essere polifunzionale, moderna, camaleontica. 

Se, anche voi, avete voglia di essere rockstar per un giorno e cimentarvi in qualcosa di creativo, non vi resta che farci un salto e dare un'occhiata coi vostri occhi!

Scene Music Studio è in via Alberico II al civico 1.
Sito web: www.scene-music-studio.com
Mail: info@scene-music-studio.com
Tel: 06 68804290 333 6590313




Commenti

Post più popolari