#CeleRentola - la fiaba metropolitana



Per essere eroine dei tempi moderni non occorre rincorrere principi azzurri, possedere scarpette di cristallo, sognare zucche che si trasformano in carrozze e condividere la propria stanza con topi servili. 
Non serve avere strascichi e sottane come prolungamento dei vestiti o uccellini per amici che intonano dolci melodie al risveglio.

La paladina del 2015 corre da un quartiere all'altro della città, sfida il tempo, i ritardi e gli scioperi dei mezzi pubblici, vive giornate in cui si sente - a seconda degli eventi -  Stanlio e Ollio (a volte uno, a volte l'altro, a volte tutti e due insieme) o Rossella O'Hara. 

Durante i suoi rocamboleschi tragitti non parla con animaletti dolci ed educati, ma con autisti a tratti filosofici, a tratti ironici, a tratti insofferenti. Indossa cuffie e anfibi (ma anche tacchi, se e quando le va!) e affronta, ogni giorno, un mondo che le riserva inaspettati incontri. 



#CeleRentola è la prima serie che prende vita da Facebook e, nello specifico, dal geniale profilo di Celestina Pistillo
Nasce dai dialoghi surreali che la vedono protagonista sugli autobus romani. Dalle chiacchiere con gli anziani vicini di casa o con il barista. Da quelle figuracce che tutti, chi più chi meno, fanno. Dai sogni e dell'autoironia che rendono il mondo migliore.

CeleRentola è un po' tutte le donne. Quelle autonome, quelle romantiche, quelle scapigliate, quelle sorridenti, quelle sbadate, quelle che amano sbagliare e riderci sopra.

Seguitela sul suo profilo Facebook!













Commenti

Post più popolari