Le cose che amo del #weekend - 1

L'arrivo del weekend fa rima (quando non devo lavorare, si intende) con relax. 
Che piova o ci sia il sole, che i piani prevedano di stare a casa o di varcare la soglia solo per andare a dormire, il sabato e la domenica mattina hanno un gusto unico, che si ripete settimanalmente senza mai stancare. 
Il sorriso prende forma spontaneamente e rigirarsi fra le lenzuola per almeno un quarto d'ora è una pratica da non trascurare, per iniziare al meglio ogni fine settimana.

Le cose che amo di questi giorni, in cui le lancette non scandiscono i minuti ma fanno solo da sottofondo, sono tante, ma semplici.

1 - Lasciarmi avvolgere dolcemente dall'aroma del caffè, cosa che - nella frenesia quotidiana - si dimentica di sentire e assaporare fino in fondo. 
E' pazzesco come semplici profumi, a cui ci si abitua nel tempo, riescano a portare a galla ricordi - anche lontani - persone, parole.

Pinterest

Pinterest

 Pinterest

Pinterest

2 - Il momento della colazione è sempre stato importantissimo nella mia vita e sempre lo sarà. Non ho mai saltato questo appuntamento mattutino, nemmeno quando la sveglia è suonata all'alba per correre all'aeroporto e nemmeno quando sono stata in ritardo. In questi casi mangio al volo, certo, ma non riesco a carburare se, prima, non metto qualcosa nello stomaco. 
Nel week end, quindi, lascio da parte lo scorrere del tempo e mi godo questo rituale con tutta la calma che ne consegue.

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Pinterest

3 - Una casa ben pulita è anche più accogliente. 
Se durante la settimana non ho a disposizione il tempo necessario per mettere in ordine come vorrei, il venerdì o il sabato mattina mi dedico alla cura delle stanze. Mi piace rientrare, la sera, e trovare tutto al proprio posto e, ancor più, sentirmi coccolata dai profumi di una casa tirata a lucido quando fuori piove e le ore scorrono sul divano fra una tazza di tè, un libro e un buon film.

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Pinterest


4 - Dormire e svegliarsi in un letto con le lenzuola fresche e pulite: è una delle carezze della vita. 

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Pinterest


5 - Dedicare le giuste attenzioni alla persona che amo, trascorrendo in sua compagnia quel tempo che, durante la settimana, non sempre è facile trovare. Non è importante quel che si fa né dove, ma la qualità di come si vivono gli attimi.

Pinterest

Pinterest

Pinterest

Pinterest

[Continua...]





Commenti

Posta un commento

Un'idea? Una perplessità? Una domanda? Maggiori informazioni sull'oggetto del post? Qualsiasi cosa vogliate dire, non esitate: lasciate un commento!

Post più popolari