Freemarket, il negozio che regala prodotti in cambio di pubblicità


Non poteva che nascere a Copenaghen, in Danimarca, il negozio dove i prodotti alimentari possono essere "acquistati" in cambio di pubblicità sui social network.
Aperto da qualche settimana, il Freemarket, originale startup, offre la possibilità di provare prima di comprare, stravolgendo il concetto di vendita e inaugurando un modo tutto nuovo di fare commercio.


Il fondatore, Simon Taylor, ex dipendente di un'agenzia pubblicitaria, segue la logica del "tryvertisin": i clienti si registrano sul sito e inseriscono i loro dati personali (che vengono acquisiti dalle aziende i cui prodotti sono in vendita all'interno del market e che hanno, così, un nuovo modo di incrementare i propri contatti e testare i loro articoli). 
Si diventa, quindi, parte attiva della startup, perché un'altra delle clausole per aderire all'iniziativa prevede, ogni mese, un piccolo versamento per il mantenimento dell'attività, pari a 2,50 euro circa. 
A questo punto si avrà la possibilità di scegliere dieci prodotti gratuiti ogni trenta giorni, con l'unico obbligo di postare su Facebook, Twitter e Instagram foto e giudizi.
L'idea sta riscuotendo successo e Taylor pensa già di espandere la propria attività commerciale in Svezia e in Finlandia tra il 2015 e il 2016.





Photo Credits: La Repubblica

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