#Sicilia

Si lascia con facilità e leggerezza per cercare qualcosa "di meglio" altrove. 
Poi. 
Poi mancano gli affetti e i sorrisi che rincuorano, manca il suo profumo che nessun luogo potrà mai replicare, manca il suo mare luminoso, mancano l'allegria, la disponibilità, la gestualità della sua gente. Manca. 
Punto.
E, dopo anni, davanti a scorci pieni di poesia, davanti all'abbraccio della mia famiglia, davanti a tanti, troppi eventi belli e brutti che mi sono persa nel tempo, davanti alle onde che mi suggeriscono una pace che da anni non so più dove ritrovare, davanti a una barca di pescatori che si perde all'orizzonte e davanti a una lista infinita di cose che mi fanno sentire viva ad ogni ritorno, penso che il mio meglio, forse, era ed è qui. In quest'isola piena di contraddizioni ma meravigliosamente bella, magica, mia. 

Non altrove.










Commenti

  1. Che bel post e che belle foto!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  2. Che belle le foto Marta!
    Prima o poi riuscirò a vedere quel mare anch'io :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Quando avrai in programma un viaggio in Sicilia, fammi sapere! Ti do tutte le dritte possibili su cosa non puoi assolutamente perderti!!! :)

      Elimina

Posta un commento

Un'idea? Una perplessità? Una domanda? Maggiori informazioni sull'oggetto del post? Qualsiasi cosa vogliate dire, non esitate: lasciate un commento!

Post più popolari