La Portineria - Roma



In un venerdì di febbraio, un po' freddo e un po' no, il mio fidanzato mi propone una merenda. Io, golosa come pochi, non rifiuto di certo l'offerta ma, quando chiedo "Dove si va?", lui risponde: "Sorpresa!".

Lo ammetto, non sono una persona con cui è facile difendere il silenzio perché, quando la curiosità mi assale, inizio a domandare, carpire, immaginare e ipotizzare.
Insomma, rompo davvero le scatole...
stavolta, però, Gianluca è riuscito a mantenere il riserbo fino all'arrivo sul posto.
E, in effetti, sorpresa è stata!

Scendendo la rampa di scale che porta dritti dritti nel cuore de La Portineriala prima cosa che salta agli occhi è sicuramente l'arredamento, ricercato e molto molto originale.



Porte, porte ovunque: di colori, materiali e grandezze differenti, che si legano tra loro come un puzzle gigante, sapientemente composto, sui muri e sotto il bancone.




L'atmosfera rilassata mi ha fatto subito sentire a casa, come in quei locali dove si va spesso, dove si hanno il tavolo preferito, la visuale preferita e il piatto preferito. Eppure da La Portineria era la prima volta che mettessi piede.





"Questa non è semplicemente una pasticceria" è il primo pensiero che faccio.
In effetti, non ho torto.
Nata dall'incontro tra il Food Designer Ciro Caldieri, il Campione Mondiale di Pasticceria Juniores Gianluca Forino, l'esperta di food management (e del "salato") Teresa Matteucci e gli Interior Designer Veronica Tamburella e Daniele Diamanti, La Portineria è un vero e proprio laboratorio di buon cibo e buone idee.

Oltre ai prodotti dolci e salati, qui è possibile acquistare anche... gli oggetti. Vi siete innamorati del lampadario/grattuggia che osservate da mezzora? Chiedete il prezzo alla cassa e ordinatene uno!
Ma non solo.
Da La Porteneria potete anche richiedere una consulenza per avviare la vostra attività nel settore food.





Insomma, tra un perfetto tiramisù e un'ottima focaccia, potete dar vita a quei buoni propositi tenuti troppo a lungo nel cassetto e incamminarvi con un sogno che, finalmente, può concretizzarsi grazie all'aiuto di esperti e con un oggetto di design. Cosa volere di più?

Non resta che mostrarvi le prelibatezze che abbiamo assaggiato quel giorno, accompagnate da un caffè d'orzo bio in tazza grande per me e un espresso per lui:










La Portineria http://www.laportineria.it
via Reggio Emilia 22/24
Roma
Fb: www.facebook.com/laportineriaroma


Commenti

  1. Sembra bellissimo!!!lo proverò sicuramente! :) mi ricorda un pochino, come atmosfera, la muffineria a via ostiense! Se non sei mai stata te la consiglio!:) un abbraccio
    E se con ape romeo capiti in zona gregorio VII fammelo sapere!!:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la conosco, Michela! Devo provarla!!!
      Gregorio VII è vicinissima a Romeo Chef & Baker, ti consiglio di fare un salto "in sede" così assaggi i panini gourmet direttamente lì :)

      Elimina

Posta un commento

Un'idea? Una perplessità? Una domanda? Maggiori informazioni sull'oggetto del post? Qualsiasi cosa vogliate dire, non esitate: lasciate un commento!

Post più popolari