200 Gradi - Bread&Condiments


Nei miei sei anni a Roma, ho assaggiato il cibo di decine e decine di ristoranti/paninerie/osterie/bistrot e via dicendo.
Ci sono state volte in cui la mia cena non è stata degna di essere chiamata tale, e altre in cui sono rimasta talmente soddisfatta da creare una mia personalissima lista dei posti del cuore in cui includere determinati luoghi. 200 Gradi è fra questi.



Definire 200 Gradi una panineria è riduttivo.
Inoltre, cosa da non sottovalutare e da non dare per scontata, la qualità del pane e degli ingredienti è sempre presente, nonostante gli anni che passano.
Non mi sono mai ritrovata a pensare, come spesso accade - purtroppo -, che il successo dà alla testa, uniformando qualsiasi eccellenza alla massa.
No.
200 Gradi resta una garanzia nel tempo, grazie ai suoi prodotti sempre freschissimi, alla sua scelta sempre più vasta, alla sua posizione centralissima (P.zza Risorgimento) e ai suoi orari (è infatti aperto da pranzo fino a tarda notte!).
Perderete circa un quarto d'ora - se va bene - imbambolati davanti alla lavagna in cui sono elencati tutti i panini, chiamati con i nomi delle Piazze più importanti della Capitale, con relativi ingredienti...





I panini, dicevo, sono moltissimi ed è quasi impossibile decidere in breve tempo quello che più si avvicina ai vostri gusti. Io, negli ultimi mesi, evito il problema scegliendo fra i miei preferiti: Popolo (con bresaola, funghi e scaglie di grana) e Delle Grazie (con patate lesse, crema di broccoletti e carpaccio di manzo).




Trovate 200 Gradi su Facebook. Vi consiglio anche di visitare il sito ufficiale.

Buon appetito!










Commenti

  1. Carino questo posto, quando capito a Roma ci faccio un giretto!!!
    Bacio!!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica!
      Fammi sapere se ci vai e cosa ne pensi, se ti va :)

      Elimina
  2. Ci devo passare assolutamente... lo segno tra le tappe del tour :D

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  3. Ci andrò sicuramente! :D

    Andrea - pensieripergioco.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. ...grazie per questa recensione...sono spesso a roma...il mio ragazzo abita vicino roma e spesso ci si trova per lavoro...prendo nota!!!
    ...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice di esserti stata d'aiuto per le pause pranzo romane :)

      Elimina
  5. che bello questo blog, ti seguo volentieri...con quelle foto mi hai fatto venire fame e voglia di venire a Roma!
    xoxo
    cristina
    http://sofiscloset.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Un'idea? Una perplessità? Una domanda? Maggiori informazioni sull'oggetto del post? Qualsiasi cosa vogliate dire, non esitate: lasciate un commento!

Post più popolari