Street Food del Gambero Rosso


Idea regalo perfetta per gli amanti del cibo, in particolare di quello veloce, da assaporare per strada. Parlo del libro dedicato allo Street Food, del Gambero Rosso, con i migliori indirizzi d'Italia, oltre 300, e 20 ricette pret-à-porter da realizzare in casa.
Tra le pagine dedicate alla Capitale si trovano 00100 e il mitico Trapizzino, di cui vi avevo già parlato qui, Duecentogradi, il panificio di Gabriele Bonci, Il Forno di Campo de' Fiori, Mizzica, Madame Baguette, di cui conto di scrivere prestissimo e tanti altri posti da provare assolutamente!

Street Food del Gambero Rosso è la prima mappa completa del cibo di strada italiano. Costo euro 6,50.

Personalmente, ho sempre amato il cibo tradizionale e informale, legato alla cultura dei posti che visito. Se non svuota le tasche, poi, ancora meglio! Una baguette a Parigi, un kebab a Istanbul, un'empanadas in Argentina, un arancino in Sicilia! Insomma... chi più ne ha più ne metta, servono solo i voli giusti per deliziare il palato in maniera low cost!

Commenti

Posta un commento

Un'idea? Una perplessità? Una domanda? Maggiori informazioni sull'oggetto del post? Qualsiasi cosa vogliate dire, non esitate: lasciate un commento!

Post più popolari