Pasticceria De Bellis #Roma



L'idea di assaggiare dolci nuovi mi stuzzica sempre parecchio, essendo golosa per natura!
Domenica scorsa, il mio fidanzato mi ha proposto di andare a scoprire la Pasticceria De Bellis, di cui abbiamo sentito parlare molto bene in questi mesi.


Non so se capita anche a voi, ma io la domenica ho proprio bisogno di zuccheri. Non c'è fine pasto senza un bignè, per dire. O merenda senza torta. E poi l'autunno fa da cornice perfetta a questi vizi.

La Pasticceria De Bellis si trova in Piazza del Paradiso, tra Campo de' Fiori e Piazza Navona. Piccolina, ma molto accogliente e curata, già sull'uscio fa venire l'acquolina in bocca per via del profumo meraviglioso...




Essendo una pasticceria, l'idea - diciamo - di fondo è quella di prendere e portar via ciò che si desidera o consumare in piedi, ma - per chi ha voglia di relax - in una piccola saletta attigua è possibile accomodarsi su morbide poltrone grigie, appoggiare il dolce scelto su uno dei due tavoli bianchi, ordinare un caffè e... aprire le danze!



Noi abbiamo assaggiato un Trix (caramello al burro salato, mousse di cioccolato al latte e crumble di mandorle) e un'Assoluta (mousse di cioccolato 70% e vaniglia, su un morbido biscotto di nocciole e cacao, con ganache di cioccolato al latte)








Sublimi. In particolare l'Assoluta ha provocato alle mie papille gustative emozioni nuove (so che può sembrare esagerato, ma... provare per credere!): si passa dalla cremosità dolce della ganache all'aroma del fondente della mousse, fino ad assaporare la fragranza del biscotto che fa da base a questa piccola gemma dolciaria.

Che dire... è un posto consigliato a s s o l u t a m e n t e a tutti gli amanti della pasticceria. Per i più golosi c'è anche una sfiziosa proposta per la colazione: il cornetto fritto!

Ho già preso nota e so cosa provare quando tornerò dai De Bellis: profitteroles e, assolutamente, la millefoglie espressa.

Per conoscerli meglio, qui potrete visitare il loro sito.

Pasticceria De Bellis
Piazza del Paradiso, 56
Roma













Commenti

  1. Mi sono innamorata di questo posto dal primo momento in cui hai postato le foto su Instagram. Ci sono stata qualche giorno fa, ho provato il Trix: una iniezione di dolce sapore per dimenticare il freddo di Roma. Grazie per averlo segnalato! Mariella

    RispondiElimina
  2. Mariella, che bello!
    Sono felice che anche tu abbia provato questa favolosa pasticceria, apprezzandone i dolci!
    :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Un'idea? Una perplessità? Una domanda? Maggiori informazioni sull'oggetto del post? Qualsiasi cosa vogliate dire, non esitate: lasciate un commento!

Post più popolari