Sinnos: un anno... on the road!



La strada segna la nostra storia, i nostri ricordi, ci insegna a camminare e ci guida verso mete lontane, con i suoi profumi, i suoi racconti, il suo cibo caratteristico. Ed è proprio "Sulla Strada" che ci porteranno il nuovo calendario interculturale 2014 e l'Assaggenda 2014 della casa editrice Sinnos.
Un appuntamento da non perdere, per scandire il nuovo anno con tante ricette di street food e bellissime immagini.
A tal proposito, sulla pagina Facebook della Sinnos ne è già stata pubblicata una in anteprima... che dite, la proviamo?

BURRITOS CON VERDURE (per 8 burritos) 

Ingredienti:

fagioli borlotti lessi 250 gr; mais in scatola 140 gr; funghi champignon 100 gr; 1 peperone rosso; 1 cipolla bianca piccola; 2-3 figlie di insalata iceberg; olio evo 4 cucchiai; sale; pepe; 8 tortillas.

Tagliate la cipolla sottile, la zucchina e il pomodoro a cubetti piuttosto piccoli, il peperone, le foglie di iceberg alla julienne e i funghi a fettine sottili. Sgocciolate dall’acqua i fagioli borlotti e il mais. In una padella capiente mettete 4 cucchiai di olio di oliva e fate rosolare la cipolla; aggiungete quindi i funghi, il peperone e la zucchina; infine i borlotti, il mais, il pomodoro e l’insalata iceberg. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per 10 minuti con il coperchio, mescolando di tanto in tanto finché non sarà pronto. Scaldate le tortillas in una padella antiaderente, mettete nel centro un po’ di verdure e chiudete prima due lati e poi gli altri due, dando alla torilla la forma di un saccottino. Servite i burritos di verdure caldi accompagnandoli con salsa guacamole.



 

http://www.sinnos.org/

Commenti

Post più popolari