Tiziana Stefanelli, vincitrice di MasterChef Italia, ai fornelli del Fooxia!

Ieri, al Fooxia di Roma - open space ideato da Fabio Massimo Bongianni e Igor Ferraro - Tiziana Stefanelli ha presentato il suo nuovo libro, edito da Rizzoli, "Avvocato in cucina. Le ricette di un'avventuriera del gusto".

Per questo speciale Press Day, Tiziana (per chi ancora non lo sapesse, vincitrice della seconda edizione di Masterchef Italia) si è concessa a telecamere, scatti e interviste durante un vero e proprio Show Cooking, con la preparazione di alcuni dei suoi piatti che i presenti hanno, poi, degustato.
Nello specifico:

- spuma di patate aromatizzata al cedro con chips di carciofi alla giudia e carne di cavallo sfilacciata;
- cous cous con limone, trito di mandorle e mentuccia;
- riso venere, con salsiccia acidulata all'aceto al fico e porro croccante, su spuma di cavolfiore.













Il libro "Avvocato in cucina. Le ricette di un'avventuriera del gusto" sarà presentato al pubblico l'11 maggio, sempre al Fooxia, dove Tiziana è ormai di casa.

Chi è Tiziana Stefanelli: romana, è un avvocato di successo. La vittoria a MasterChef arriva come coronamento di una passione coltivata fin da piccola: ha iniziato a cucinare per gioco accendendo candeline sotto pentolini di alluminio. Crescendo, questa passione si è progressivamente strutturata e raffinata: da sempre lettrice accanita dei libri di chef famosi, non ha mai perso occasione per sperimentare nuovi sapori, tecniche e materie prime conosciute durante i viaggi in Italia e all'estero.




Cos'è il Fooxia: nel cuore del ghetto ebraico di Roma, a un centinaio di metri da Largo Argentina e dall'Isola Tiberina, il Fooxia è un nuovo locale che sorge sulle ceneri di una frequentata bisca degli anni Cinquanta.
Rilevato da Fabio Bongianni e Igor Ferraro, il locale è attivo da un anno come luogo adibito a coking classes ed eventi particolari legati a Food&Entertainment.
Dotato di modernissime e tecnologiche cucine della Arclinea e arredato con un interior design confortevole e innovativo, il locale può ospitare oltre 50 persone ed è un open space adatto a soddisfare ogni tipo di esigenza, da meeting a feste di compleanno personalizzate.


Autore: Tiziana Stefanelli, 21x26, pp. 128 ill., Euro 19,90, Editore Rizzoli, Aprile 2013

Per info:

Fooxia Space
via S. Bartolomeo De' Vaccinari, 72
00186 Roma

Il sito ufficiale di Tiziana Stefanellihttp://www.tizianastefanelli.it/
Per seguire Tiziana su Twitter: @Tiziana_St

Commenti

Post più popolari