Torta alla Cannella: veloce, facile e buona!

Qualche giorno fa, per liberare la mente dalle fatiche del lavoro e da un fastidioso mal di gola, ho deciso di preparare una torta.
Avevo voglia, però, di creare qualcosa di non troppo impegnativo e che andasse bene anche per la colazione dell'indomani.
Cercando su internet, mettendo insieme gli ingredienti che avevo in casa e mischiando consigli da ricettari vari, ho dato vita a questa buona torta alla cannella:


Ingredienti:

300 gr di farina

2 dl di latte circa
1 bustina di lievito
3 uova
200 g di zucchero
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di cannella
burro a discrezione (io non l'ho aggiunto, per renderla più leggera)

Preparazione:

Sbattere con una frusta (elettrica è meglio) le uova con lo zucchero, fino a raggiungere una consistenza cremosa, soffice e gonfia. Aggiungere la bustina di lievito alla farina e, pian piano, amalgamarla al composto di uova e zucchero, alternandola con il latte.
Mescolare l'impasto fino a quando diventa omogeneo, accorpando anche un pizzico di sale e la cannella.

Imburrare e infarinare una tortiera, poi inserire il composto. Se necessario livellarlo con una spatola.
A questo punto potrete inserire la torta in forno, precedentemente riscaldato a 180°, lasciandola cuocere per 40/45 minuti.

Appena sfornata, lasciatela raffreddare un po' e, poi, decoratela a piacere: io ho utilizzato zucchero a velo e stelline di cioccolato.








Commenti

Posta un commento

Un'idea? Una perplessità? Una domanda? Maggiori informazioni sull'oggetto del post? Qualsiasi cosa vogliate dire, non esitate: lasciate un commento!

Post più popolari