Bocca di Dama, un'oasi di dolcezze a Roma


La prima volta che ho varcato la soglia di Bocca di Dama risale circa ad un anno fa. 
L'ho scovata per caso, tra i vicoli di San Lorenzo, in un pomeriggio primaverile: 
passando da lì, ho notato - dalle vetrate di via dei Marsi - gente che sorseggiava tè e assaporava dolcetti dall'aspetto favoloso. Il luogo, poi, appariva davvero incantevole. 



Spinta dalla curiosità sono, dunque, entrata e... come descrivere il profumo paradisiaco che mi ha investita all'improvviso? Non credo di averne mai sentito uno analogo in altri luoghi.
Avvolgente, delizioso, profondo... il vostro olfatto, ve lo assicuro, vi ringrazierà ad ogni ingresso. Ovviamente, anche la vista e il gusto ne saranno ben lieti, dato che la pasticceria propone dolci particolari e buonissimi, tutti rigorosamente preparati con ingredienti naturali e frutta di stagione. La cioccolata utilizzata è fatta a mano, le confetture sono di loro produzione, la pasta sfoglia è realizzata con burro francese: come si fa a resistere a simili bontà?

Come il sito recita:

Qualità, gusto, ricerca, sperimentazione, passione, sono alla base della “visione” di Bocca di Dama che fonde lo stile della pasticceria tradizionale italiana con l'ispirazione dei grandi couturiers della patisserie francese, ed un occhio alle nuove espressioni dell'arte dolciaria internazionale: materie prime di qualità, prodotto completamente artigianale, personalizzazione, presentazione e packaging.

Consigliatissimi i cornetti (morbidissimi e ottimi anche il giorno dopo a colazione!) e le famose bocche di dama, davvero un tripudio di emozioni per il palato.

Solo ieri ho appreso che la sede di via dei Marsi resta aperta al pubblico solo la domenica, dalle 10 alle 20, per il brunch e la vendita, essendo diventata a tutti gli effetti un laboratorio dolciario.
La novità è che in via Arenula 17/18 (zona Largo di Torre Argentina) è stata inaugurata la nuova bottega, aperta dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20.

Non resta che provarla al più presto!













Commenti

  1. Ciao Marta,
    rietro da Milano e guarda che notiziona apprendo!

    Ci devo andare con tutte le Lunch Girls al seguito! :D

    Anzi, andiamoci insieme :)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Pensavo questo sabato... andiamo a pranzo da LasaGnam e poi potrem fare un salto lì. Tu puoi?

      Elimina
  3. Purtroppo no! E' il mio compleanno, sarò fuori :)

    RispondiElimina
  4. Allora sarà per il prossimo pranzo :)

    Per gli auguri.. ci sentiamo poi :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Un'idea? Una perplessità? Una domanda? Maggiori informazioni sull'oggetto del post? Qualsiasi cosa vogliate dire, non esitate: lasciate un commento!

Post più popolari